VAS accordo Novate Mezzola

Valutazione Ambientale Strategica della proposta di Accordo di Programma in Comune di Novate Mezzola

Con Delibera del Presidente della Provincia n. 2 del 31 ottobre 2014 è stato dato avvio alle procedure di Valutazione Ambientale strategica che accompagnerà per l’intero percorso la fase di elaborazione progettuale della proposta di Accordo.

Le Autorità procedente e competente hanno effettuato la ricognizione dei soggetti competenti in materia ambientale, degli enti territoriali e delle associazioni, delle categorie e del pubblico interessati allo svolgimento della procedura ambientale che accompagna la predisposizione dell’Accordo.

Con atto di individuazione dei soggetti e convocazione della prima Conferenza la seduta introduttiva di illustrazione della proposta di Accordo è stata convocata per il giorno 18 novembre 2014 alle ore 10.30 presso la Sala Consiglio dell’Amministrazione provinciale per illustrare il Documento di Scoping e acquisire pareri, contributi e osservazioni da parte di chiunque interessato ai fini della valutazione degli effetti significativi sull’ambiente.

Conferenza introduttiva di VAS del 18/11/2014 - materiale audio, osservazioni e contributi

Con avviso del 22 dicembre 2014 è stata data comunicazione della messa a disposizione e del deposito degli elaborati relativi alla componente ambientale e di progetto della proposta di accordo.

Contributi/Osservazioni al deposito del rapporto ambientale e delle varianti urbanistiche

Conferenza pubblica Illustrativa del 20 gennaio 2015

Conferenza pubblica di VAS dell'8 aprile 2015 - materiale audio

Valutazione di incidenza

Parere motivato

Dichiarazione di Sintesi