Servizio acqua ed energia

Il servizio Acqua ed Energia gestisce le competenze della Provincia in materia di concessioni di derivazioni di acque pubbliche (superficiali e sotterranee), ricerca coltivazione e concessione di acque minerali e termali, autorizzazione unica alla costruzione e all'esercizio di impianti per la produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, autorizzazione alla costruzione e all'esercizio di linee e impianti elettrici in media tensione, autorizzazione all’installazione di sonde geotermiche.

Avvisi

Regione Lombardia invierà a tutti i titolari di utenza di acqua pubblica entro il 30 giugno 2024 un “Avviso di scadenza” per poter effettuare il pagamento. Per maggiori dettagli o chiarimenti è possibile consultare il sito di Regione Lombardia a questa pagina, oppure contattare…
Il prelievo di acque pubbliche senza autorizzazione o concessione è vietato e sanzionato a norma dell’art. 17 del R.D. 11.12.1933 n. 1175 “Testo unico delle disposizioni di legge sulle acque e sugli impianti elettrici”. Nel corso degli ultimi anni l’art. 17 sopraccitato è stato oggetto di…
Aggiornamento importi canoni utenza acque pubbliche

Responsabile di Servizio

Francesca Mottalini
Telefono: 0342 531203
E-mail: francesca.mottalini@provinciasondrio.it