Geoportale

Pagina di accesso ai servizi GIS

http://webgis.provinciasondrio.it/

I servizi GIS, messi a disposizione dalla Provincia di Sondrio e dalle Comunità Montane, sono suddivisi in:

  • Mappe pubbliche - con accesso a tutti i cittadini senza autenticazione
  • Mappe private - a cui possono avere accesso solamente gli Enti Pubblici autorizzati.

Da questa pagina inoltre si può accedere al Sistema Informativo Catastale Provinciale e all'applicativo Monitoraggio e Gestione del Territorio, previa autenticazione.
Nella sezione dei Documenti si possono trovare specifiche tecniche di realizzazione dei dati relativi il Database Topografico Provinciale ed altri dati territoriali, normativa di riferimento e quanto necessario alla migliore comprensione dei livelli informativi pubblicati.

L'indirizzo del catalogo di connessione ai sevizi WMS esposti dal Geoportale Provinciale è:

https://webgis.provinciasondrio.it/author/services/ows.php?project=prov_sondrio&map=geoportale&

 

Geoportale

 

Il geoportale della provincia di Sondrio mette a disposizione con accesso diretto agli enti, professionisti e privati le cartografie tecniche e di inquadramento generale nonché le banche dati territoriali relative alle pianificazioni a scala provinciale e locale, la visualizzazione della cartografia catastale e molti altri servizi.

 

 

Sistema Informativo Catastale Provinciale

 

L'accesso ai dati censuari è consentito solamente agli Enti Pubblici all'indirizzo: https://webeurecat.provinciasondrio.it

L'accesso alle mappe catastali è consentito a tutti sul Geoportale Provinciale all'indirizzo: http://webgis.provinciasondrio.it/map/?mapset=geoportale

 

Il servizio Web Eurecat permette la consultazione delle banche dati catastali del catasto terreni e del catasto fabbricati relative al territorio della Provincia di Sondrio e fornite dall’Agenzia delle Entrate grazie ad una convenzione ed un sistema di interoperabilità tra Enti.

L’accesso a questa sezione è riservato esclusivamente agli Enti Pubblici.

La mappa rappresenta la mosaicatura dei fogli catastali e non risulta uniforme su tutto il territorio provinciale, in particolare, nel territorio delle Comunità montane di Sondrio e Morbegno sono presenti zone con "mappe a perimetro aperto", non sempre perfettamente sovrapponibili alle altre fonti cartografiche. La mappa catastale è consultabile da tutti.

I dati cartografici e censuari forniti dall’Agenzia delle Entrate sono pubblicati nella versione più aggiornata disponibile, l’aggiornamento avviene con cadenza mensile e la data dell’ultimo aggiornamento è visibile nella mappa in basso a destra.

Fotografie