Servizio caccia, pesca e strutture agrarie

Il Servizio Caccia, Pesca e Strutture Agrarie gestisce:

  • i contributi pubblici alle aziende agricole ed agrituristiche all’interno del Programma di Sviluppo Rurale, i contributi zootecnici, gli adempimenti amministrativi dell’attività agrituristica, le assegnazioni di carburante agricolo, nonché diverse altre funzioni amministrative e di controllo trasferite o delegate da Regione Lombardia alla Provincia di Sondrio;
  • la programmazione dell’attività venatoria, l’aggiornamento e l’attuazione del Piano Faunistico Venatorio, i progetti relativi ai grandi carnivori, il Centro di Recupero Animali Selvatici, oltre che il rilascio di autorizzazioni ed adempimenti vari in ambito faunistico e l’attività di pesca.

Avvisi

Con determinazione n° 36/2025 sono state approvate le nuove specifiche disposizioni, le modalità e i termini per la presentazione delle domande, anno 2025, per la concessione di contributi relativi alla prevenzione dei danni alle colture agricole da fauna selvatica. Scadenza presentazione…
Con deliberazione del Presidente n. 101 del 23 agosto 2024 è stato approvato il calendario venatorio provinciale 2024/2025.        
Con determinazione dirigenziale n. 677 del 02 luglio 2024 è stato approvato il Regolamento per la caccia di selezione al cinghiale.    
Pubblicati il calendario esami per il conseguimento del patentino per l'esercizio venatorio in zona Alpi anno 2024 e il calendario esami di abilitazione per la caccia di selezione agli ungulati - anno 2024.        

Dirigente di Settore


Telefono: 0342 531225
E-mail: gianluca.cristini@provinciasondrio.it