L'applicativo COB del sistema SINTESI della Provincia di Sondrio (datori di lavoro, intermediari delegati e agenzie di somministrazione lavoro) per le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE a partire dal 7 marzo 2022 è stato trasferito sul sistema di Regione Lombardia denominato SIUL-COB. Sino al 1° maggio 2022 è previsto un periodo transitorio durante il quale entrambe le piattaforme saranno utilizzabili. Dal giorno 2 maggio 2022 le comunicazioni obbligatorie non saranno più inseribili sul portale SINTESI, ma dovrà essere utilizzato esclusivamente il nuovo sistema regionale SIUL.
Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore del periodo transitorio per il passaggio all’invio della modulistica UNILAV e UNISOMM dal portale Sintesi al portale SIUL, non si ritiene opportuno effettuare la registrazione al portale Sintesi per evitare duplicazioni di procedure in quanto la registrazione è da effettuarsi obbligatoriamente al portale SIUL.
Resta necessaria la registrazione unicamente per le richieste legate a procedure ed attività varie riferite alla legge 68/99.