Realizzazione di impianti sportivi all'aperto presso l'istituto "Besta Fossati" di Sondrio

Descrizione

L’amministrazione Provinciale di Sondrio ha realizzato un’area sportiva esterna alla palestra dell’istituto professionale “Besta-Fossati” di Sondrio, con collegamento diretto con il campus scolastico e ingresso secondario sul nuovo parcheggio pubblico in Via Samaden.

L’area è stata dotata di varie attrezzature, ovvero un campo da calcetto a 5 con le segnature anche per il campo da basket, n. 2 campi da badminton e un campo da pallavolo.

Dal parcheggio pubblico su via Samaden è previsto l’accesso ai mezzi per le manutenzioni o per il soccorso garantendo una rapida via di fuga dal complesso sportivo/scolastico.

Sono state realizzate anche tutte le opere necessarie quali: tubi corrugati, pozzetti e plinti necessari in previsione futura di illuminare artificialmente l’impianto sportivo/scolastico, con torri faro (non incluse nel presente progetto).

La superficie sportiva è realizzata mediante un supporto in tappetino bituminoso, i campi hanno finitura in materiale tipo “MAPECOAT TNS MULTISPORT COMFORT”, tappetini elastici in gomma prefabbricata da mm 4 o 5, la finitura è colorata, idonea per l’attività sportiva polivalente calcetto basket, tennis, pallavolo e badminton, nel colore stabilito dalla DL, a base di resina acrilica e cariche in dispersione acquosa).

A protezione del campo da calcio a 5 e basket è prevista la posa della rete in nylon con altezze di m. 6,00 verso la proprietà privata a nord e il parcheggio comunale e m. 4,00 verso i lati sud e ovest; per consentire la posa della rete è prevista la realizzazione di basamenti in c.a. lungo tutto il perimetro con tipologia a plinti isolati e fondazione continua necessari per l'istallazione dei pali di sostegno ed eventuali futuri apparecchi di illuminazione.

CUP
C75B19000050003
Importo
€ 300.000,00
Stato di avanzamento
concluso
Posizione